sabato 5 marzo 2011

Due parole su di me!

Nasco a Viareggio, ridente cittadina della riviera tirrenica in provincia di Lucca, dove da allora risiedo, nel 1979.
Mi interesso fin dalla più tenera età, anche grazie ad una famiglia che mi ha lasciato libero di fare  quello che mi appassionava, di tutto ciò che riguarda le immagini (fumetto, cinema, pittura, fotografia...), di musica e di letteratura di genere, soprattutto fantascienza, fantasy e letteratura gialla; prima come semplice fruitore e in seguito abbozzando lavori di critica, pubblicati su siti internet e su quotidiani locali.
Scrivo recensioni per il portale tematico: ThrillerMagazine (www.thrillermagazine.it) che si occupa di letteratura e cinema di ambientazione gialla e noir.
Ho collaborato al DizioNoir (Delos Books, 2006), con una sezione sul nero a fumetti e ho curato insieme a Mauro Smocovich il DizioNoir Fumetto (Delos Books, 2008) e, insieme a Graziano Braschi, un'antologia di racconti noir dal titolo Nero Toscana uscita nel 2010 per la Casa editrice Perrone Lab.
un mio racconto breve dal titolo "Gli esami non finiscono mai" è stato pubblicato sull'antologia Riso nero: Gialli comici, brividi brevi e comici microcefali diversi modi per ridere in noir a cura di Graziano Braschi & Mauro Smocovich e ho da poco terminato la bozza definitiva di Capacità Nascoste, antologia di racconti thriller e noir che hanno per protagonisti portatori di handicap, curata da me con l'amico e scrittore disabile Sergio Rilletti.
In questo spazio vorrei esternare le mie riflessioni e rendere partecipe chi vorrà leggermi dei miei interessi.

Nessun commento:

Posta un commento