lunedì 19 settembre 2011

Marvel .1

Primi albi Marvel .1

Nel mese di Settembre il lettore di fumetti di supereroi potrà trovare, allegati a molti degli albi mensili della casa editrice modenese Panini Comics o disponibili da soli al prezzo di 1 euro, degli speciali .1 che narrano in un unica storia le vicende dalle origini ai giorni nostri dei maggiori personaggi dell'editore newyorchese Marvel: Thor, Iron Man, Vendicatori, Capitan America, Vendicatori Segreti, Hulk, Spider-Man, Wolverine, X-Men e X-Force.
Questi numeri, che hanno il compito di creare un punto di partenza che faccia familiarizzare i nuovi lettori con queste icone della letteratura disegnata statunitense e permetta loro di iniziare a seguirne le serie, sono scritti ed illustrati da autori famosi e molto conosciuti dai fruitori di comics americani e riassumono alla perfezione le carriere degli eroi protagonisti che hanno una lunga vita e tantissimi numeri alle spalle.
Per quanto riguarda la confezione editoriale di questi prodotti ci si poteva aspettare di più da un editorie che nel corso della sua esistenza ha abituato gli appassionati ad opere curate e ben fatte.
L'interno degli albi, così come la copertina infatti, è stampato su carta di scarsa qualità poco spessa e sgradevole al tatto e la resa dei colori è pessima.
Nonostante questi difatti, a mio avviso non trascurabili, questi numeri .1 costituiscono una buona occasione per i neofiti per iniziare a leggere i fumetti Marvel.
Alla luce di quanto scritto possiamo quindi affermare, senza paura di essere smentiti, che questa iniziativa sia molto appassionante e utile per chi si avvicina per la prima volta all'universo Marvel ma del tutto superflua per chi, e sono la maggioranza dei lettori, lo segue da tempo.

Nessun commento:

Posta un commento